Settembre 2017

La Fascia Olivata Assisi-Spoleto

Nell’ambito del processo di sviluppo e valorizzazione della Fascia Olivata Assisi-Spoleto, la presente Conferenza stampa intende dare ampia e qualificata informazione all’avvenuta presentazione del dossier di candidatura della Fascia Olivata Assisi-Spoleto al Registro nazionale del paesaggio rurale, delle pratiche agricole e conoscenze tradizionali, istituito dal Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali, MIPAAF con Decreto n. 17070 del 19 novembre 2012.

Ciò rappresenta per i Sindaci di Trevi, Assisi, Spello, Foligno, Campello sul Clitunno e Spoleto il raggiungimento del primo ed importante traguardo, al quale seguiranno la candidatura della medesima area al Programma GIAHS delle FAO e l’avvio del processo di candidatura UNESCO per la menzione di paesaggio culturale.

CONFERENZA STAMPA
“ISCRIZIONE AL REGISTRO NAZIONALE DEL PAESAGGIO RURALE, DELLE PRATICHE AGRICOLE E CONOSCENZE TRADIZIONALI DEL MIPAAF”

15 settembre 2017, ore 11:00
Salone d’Onore della Giunta Regionale,